PAURA DEI PESI IN PALESTRA

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ecco spiegato qui in breve come puoi ottenere un corpo in forma migliorando la propria composizione corporea da una modella e campionessa europea di fitness, testimonial di molte aziende nel mondo del fitness.

Per dimagrire o tonificare si deve aumentare la propria massa muscolare ed abbassare i kg di grasso. Questo è il risultato finale che si intende raggiungere quando si entra in palestra per migliorare il proprio aspetto fisico.

Diventare muscolose come le atlete implica un lavoro completamente diverso da quello che ci vuole per tonificare.

Quando “ingrossi” anziché perdere cm,  significa che hai tonificato il tuo fisico ma non hai corretto la tua alimentazione. Quando vai in palestra i muscoli aumentano di tono, infatti tonificare significa aumentare il tono dei muscoli ed è proprio per questo che vogliamo allenarci in palestra.

Se invece vuoi aumentare la massa muscolare come ho sempre fatto io sia perché mi piace essere muscolosa al punto giusto o perché mi sono anche preparata per le competizioni di body building, oltre a seguire un’alimentazione finalizzata allo sviluppo muscolare e non insalatina e mozzarella, devi anche seguire programmi di allenamento per l’ipertrofia che prevedono il sollevamento di pesi pesanti e non i pesettini 4/6 giorni la settimana e non 2/3 giorni.

Se hai parecchi Kg da eliminare devi allenarti con i pesi abbinati ad attività cardiovascolare e non usare soltanto le macchine cardio altrimenti la tua pelle risulterà irrimediabilmente cadente e flaccida e, ritornerai esattamente com’eri prima di iniziare a breve.

Nella mia attività di Personal Trainer ho seguito molte persone tra cui persone disperate perché con dieta e cardio avevano ottenuto un dimagrimento importante ma avevano parecchi cm di pelle da eliminare dal chirurgo plastico in quanto non c’è alternativa.

Allenarsi con i pesi è un investimento per sempre e, non esiste la bacchetta magica per avere il fisico di Miss fitness o per perdere 20/40 Kg e soprattutto devi seguire una persona di riferimento che ha ottenuto questi risultati e puoi verificarne la verità.

Devi seguire un Mentor che ha ottenuto grandi risultati perché solo chi ha ottenuto determinati risultati può trasferirli anche a te, sempre che tu sia disposta a cambiare!

Patrizia Salviato Personal Trainer ISSA Europe.

E’ riconosciuta da EREPS (European Register of Exercise Professionals) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

 EREPS ed Europe Active attribuiscono ai Corsi di Formazione che ottemperano ai requisiti professionali imposti, il relativo livello EQF (European Qualification Framework),  fortemente voluto dalla Comunità Europea.

ENJOY Fitness Club – Galleria Scrovegni 1/A Padova – 3471019062

 

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Registration Form

Please fill in the form below to register.

  • Strength Indicator