fbpx

Pancia Sana e Piatta In 15 Giorni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Pancia Sana e Piatta In 15 Giorni

Trasformare la pancia gonfia in pancia piatta può diventare più facile di quanto non pensi.

Per combattere il grasso addominale, la prima arma vincente è la pazienza e forza di volontà.

La combinazione corretta tra alimenti e allenamento specifico produce effetti molto interessanti già nei primi giorni.

Ogni persona deve seguire il proprio piano di lavoro, perché prima di iniziare e ottenere successo devono essere considerati alcuni fattori come l’età, il tipo di lavoro, le eventuali patologie, ecc., questi sono determinanti al fine di per preparare il proprio piano di successo.

Tutti hanno gli addominali, basta scoprirli

Tutti posseggono gli addominali ma se non sono evidenti è perché la quantità di carboidrati grassi e alcolici provoca aumento di grasso localizzato proprio in determinati punti del corpo come la pancia, fianchi e glutei.

Anche chi fa attività fisica costantemente rischia di non avere risultati, ad esempio i 10mila passi ogni giorno non sono sufficienti per eliminare il grasso sottocutaneo.

Un ottimo controllo del peso si ottiene praticando attività fisica costantemente abbinata ad una nutrizione equilibrata e studiata per il tipo di persona che sei.

Perché chi pratica allenamento costante non ha una riduzione del grasso addominale?

La pancia, come i fianchi o i glutei, durante un programma di allenamento abbinato ad un menù giornaliero corretto è l’ultima a sparire ma è la prima ad apparire quando si commettono errori soprattutto alimentari.

Innanzitutto per eliminare il grasso dobbiamo conoscere la nostra composizione corporea cioè la quantità di grasso corporeo e di massa muscolare e come sono distribuiti nel nostro corpo in percentuale. E’ la quantità di muscolo che abbiamo a determinare il nostro metabolismo.

Tutto parte dalla masticazione

Il consiglio di tutti i medici è quello di mangiare seduta e di masticare bene, inoltre è necessario conoscere la quantità di alimenti in Kcal che ingeriamo che non deve superare il nostro fabbisogno giornaliero e conoscere la giusta dose di macronutrienti che ci servono per stare bene.

Il secondo cervello

L’intestino è considerato il secondo cervello e le fibre sono fondamentali per il suo corretto funzionamento e la sua salute. Per assumere una corretta quantità di fibre, tra solubili e insolubili, si devono mangiare ogni giorno circa 250 g di frutta e 250 g di verdura, variando il più possibile nella scelta.

Carboidrati “nascosti”

Non tutti sanno che se pur in minore quantità rispetto al pane, la pasta e dolci, anche la frutta, la verdura, il latte, i succhi,  lo yogurt ecc. contengono carboidrati e rappresentano una fonte di energia sia per il nostro corpo sia per il nostro cervello che non possono farne a meno. Spesso inconsapevolmente ingeriamo una quantità superflua di zuccheri (nascosti) presenti in vari tipi di alimenti e nell’arco della giornata le calorie superano il nostro fabbisogno, e ci ritroviamo con l’accumulo di grasso nella pancia .

In cucina e fuori casa

Scegli alimenti a basso contenuti di grassi, cucina alla piastra, al vapore e senza olio, il quale va aggiunto al momento di consumare il tuo pasto.

Evita gli alimenti pronti ed elaborati dall’industria che sono ricchi di eccipienti, conservanti o emulsionanti, coloranti, ecc. privilegia i cibi freschi.

Idratazione

La giusta idratazione è necessaria e la dose di acqua giornaliera per una persona che non pratica sport normalmente è di 1,5 litri mentre, per chi pratica sport è necessario pesarsi prima e dopo e bere 1 litro di acqua per ogni Kg perso di peso corporeo per reintegrare oltre a quella prevista.

Patrizia Salviato

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Il mio Sito

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane 10 Padova Cell.: 3471019062

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza