fbpx

Eliminare la Cellulite in Poco Tempo su Gambe e Glutei

Eliminare la Cellulite in Poco Tempo su Gambe e Glutei

La cellulite è un problema che colpisce molte donne e non sempre dipende dal sovrappeso, anche se non comporta nulla a livello di salute rappresenta comunque un problema per chi ne soffre.

Le soluzioni veloci portano frustrazione

Spesso questo problema spinge le donne a cercare soluzioni veloci come le creme, gli integratori o trattamenti localizzati.

Col termine “cellulite” definiamo una infiammazione del tessuto connettivo a causa di scarsa circolazione periferica. La cellulite può essere dovuta anche al grasso eccessivo localizzato che non permette la vascolarizzazione delle aree colpite.

 

La cellulite è un’infiammazine del tessuto connettivo

Chi si sottopone a diete con la speranza di eliminare la cellulite spesso rimane delusa in quanto anche se avviene la riduzione di grasso localizzato il problema cellulite permane. Questo stato provoca in molte donne rabbia, frustrazione, nervosismo e spesso per calmarsi agiscono scorrettamente mangiando cibi che non aiutano certo ad eliminare la cellulite.

I rimedi migliori per combattere la cellulite

I migliori rimedi per combattere la cellulite sono quelli che riguardano l’ambito alimentare, l’allenamento e l’autostima.

Partendo dall’alimentazione è necessario nutrirsi correttamente per evitare l’aumento dell’infiammazione localizzata.

L’allenamento corretto con i pesi è uno strumento potente

Per risolvere il problema localizzato della cellulite, la muscolatura deve essere stimolata ed allenata in quanto questo aumenta l’irrorazione sanguigna localizzata delle zone colpite. Le ripetizioni sono fondamentali, troppe ripetizioni aumentano il problema, pensare che “più ripetizioni faccio e più risultati ho” è sbagliato.

Lavorare sul proprio corpo isolandosi dalle persone che criticano e che ti condizionano la vita è il primo passo per il proprio successo.

Il tempo per arrivare all’obiettivo varia a seconda della persona

Un elemento da tenere in considerazione è il fatto che, per chi è in forte sovrappeso da mesi o da anni non è possibile in 2 o 3 mesi risolvere il problema. La pazienza, l’equilibrio e, soprattutto un metodo corretto e certificato già attuato da molte persone con successo porta il proprio corpo al peso ideale e questa realtà di conseguenza aumenta l’autostima, la felicità e ti permette di mantenere i risultati costanti nel tempo.

Patrizia Salviato

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Il mio Sito

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane 10 Padova Cell.: 3471019062

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

 

 

 

 

 

 

 

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza