fbpx

Cosa Mangiare a Colazione Per Dimagrire

IN ITALIA NON ESISTE UNA GRANDE CULTURA DELLA COLAZIONE

Sono molte le persone che soffrono di stanchezza durante tutta la giornata e arrivano la sera con i livelli di energia quasi esauriti.

In Italia non esiste una grande cultura per quanto riguarda la colazione al mattino.

LA STANCHEZZA DURANTE IL GIORNO E’ INDICE DI SCARSA ENERGIA

Uno dei motivi principali per cui moltissime persone sono sempre stanche e accumulano grasso corporeo durante il giorno pur non essendoci patologie in atto è che trascurano la colazione al mattino, o fanno colazione con soli carboidrati e zuccheri.

Carboidrati e zuccheri danno energia immediata che poco dopo si esaurisce e quindi stanchezza e stimolo della fame si presentano.

PERCHE’ LO STIMOLO CONTINUO DELLA FAME

Il danno che ci facciamo saltando la colazione o mangiando solo carboidrati e zuccheri è che per tutta la giornata lo stimolo della fame dovuto alla mancanza di energia ci spinge a ritornare al bar per un altro cappuccino, caffè, tramezzino o panino a metà mattina, a pranzo ancora carboidrati a metà pomeriggio ancora al bar e si arriva la sera privi di energia che ci si abbuffa.

LA COLAZIONE E’ IL PASTO PIU’ IMPORTANTE DI TUTTI

La colazione è fondamentale e per questo vanno introdotti tutti i macronutrienti necessari per riuscire a mantenere costante l’energia per tutto il giorno.

Proteine, carboidrati e grassi dovrebbero essere sempre presenti ogni giorno nella colazione, l’importante è scegliere i cibi che ci soddisfano di più e di nostro gusto come: uova, yogurt, pane integrale, fiocchi d’avena, frutta secca come mandorle, noci o crema a base di noci, mandorle o arachidi e anche la frutta fresca.

La colazione dovrebbe essere considerata il primo pasto esattamente come a pranzo o cena.

VOLERSI BENE E RICAVARSI UNO SPAZIO PER SE’ E’ L’UNICA SOLUZIONE

Come fare per riuscire a fare una buona colazione al mattino? Basta ricavarsi il tempo giusto da dedicare alla propria salute e benessere personale. Il mio trucco è quello di predispormi la sera prima la colazione, cercando di procurarmi gli alimenti giusti (proteine, carboidrati e grassi) mio gusto ripartiti correttamente.

Patrizia Salviato

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Il mio Sito

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane 10 Padova Cell.: 3471019062

Patrizia Salviato è riconosciuta da EREPS (Registro europeo dei professionisti del fitness) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

 

 

 

 

 

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza