fbpx

Cosa Mangia una Campionessa di Body Building in Un Giorno? Sorpresa!

Vi siete mai chiesti cosa bisogna mangiare per partecipare ai Campionati di Body Building? O semplicemente vi siete mai domandati cosa mangia una campionessa europea di Body Building per ottenere un corpo scolpito? 

L’ALIMENTAZIONE E’ IMPORTANTE QUANTO L’ALLENAMENTO

Bene la risposta a questa domanda ci viene direttamente da una grande campionessa europea di Fitness, Patrizia Salviato che è solita postare sui suoi profili Social tutto ciò che lei stessa mangia e consiglia ai suoi clienti per essere sempre in perfetta forma. L’alimentazione è importante tanto quanto il duro allenamento.

PATRIZIA E’ STATA TRA LE TESTIMONIAL PIU’ RICHIESTE IN ITALIA

Patrizia Salviato è stata una delle campionesse di Fitness più richieste come special guest nelle gare minori, ha collaborato con le migliori testate giornalistiche di settore, stampa e TV nazionali.

È stata scelta come Testimonial da Aziende lader e lavora costantemente come Personal Trainer. Il suo ultimo lavoro è “Fit Music” videogioco di fitness per la consolle WiiU di cui è real coach ed ha creato 180 esercizi multiarticolari a corpo libero che è stato tradotto in tutte le lingue e venduto in tutto il mondo.

LE VITTORIE SONO STATE MOLTE MA LA PIU’ IMPORTANTE E’ RIUSCIRE A TRASFORMARSI

Patrizia ha infatti guadagnato molte volte il podio,  ben 4 medaglie d’oro e molti riconoscimenti da parte delle autorità di settore dal 1989 al 2002.

 

Ma cosa mangia questa campionessa per essere così forte e sopratutto come riesce a mantenersi  così in forma nel tempo? 

ALIMENTAZIONE BASATA SUL GRUPPO SANGUIGNO A

Semplice, per sua stessa ammissione la sua alimentazione è basata soprattutto su vegetali e proteine di ottima qualità. Pollo, pesce, uova e legumi sono le maggiori fonti proteiche che utilizza per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare, insieme a verdure crude o cotte di vario genere.  I cereali maggiormente usati come fonti energetiche sono il riso,  l’avena,  il farro,  la frutta fresca sono sempre presenti nella sua dieta giornaliera.

CIBI CORRETTI SEMPRE A DISPOSIZIONE NELLA DISPENSA

Queste sue abitudini alimentari, influenzano anche il suo modo di vivere. Nella sua casa a Padova infatti Patrizia Salviato ha una dispensa molto fornita. Inoltre coltiva personalmente nel suo terrazzo le verdure che mangia. 

Non è tutto, la sua colazione è considerata per lei sacra e prevede: fiocchi di avena, fette biscottate integrali, mandorle, uova o proteine in polvere. 

Prima degli allenamenti consuma frullati di frutta e verdura che apportano le vitamine ed i sali minerali che si perdono con l’allenamento. I suoi frullati preferiti sono quelli composti da agrumi e zenzero.

Patrizia Salviato

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Il mio Sito

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane 10 Padova Cell.: 3471019062

Patrizia Salviato è riconosciuta da EREPS (Registro europeo dei professionisti del fitness) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza