fbpx

COSA MANGIA UNA CAMPIONESSA DI BODY BUILDING IN UN GIORNO? Sorpresa!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vi siete mai chiesti cosa bisogna mangiare per partecipare ai Campionati di Body Building? O semplicemente vi siete mai domandati cosa mangia una campionessa europea di Body Building per ottenere un corpo scolpito? 

L’ALIMENTAZIONE E’ IMPORTANTE QUANTO L’ALLENAMENTO

Bene la risposta a questa domanda ci viene direttamente da una grande campionessa europea di Fitness, Patrizia Salviato che è solita postare sui suoi profili Social tutto ciò che lei stessa mangia e consiglia ai suoi clienti per essere sempre in perfetta forma. L’alimentazione è importante tanto quanto il duro allenamento.

PATRIZIA E’ STATA TRA LE TESTIMONIAL PIU’ RICHIESTE IN ITALIA

Patrizia Salviato è stata una delle campionesse di Fitness più richieste come special guest nelle gare minori, ha collaborato con le migliori testate giornalistiche di settore, stampa e TV nazionali.

È stata scelta come Testimonial da Aziende lader e lavora costantemente come Personal Trainer. Il suo ultimo lavoro è “Fit Music” videogioco di fitness per la consolle WiiU di cui è real coach ed ha creato 180 esercizi multiarticolari a corpo libero che è stato tradotto in tutte le lingue e venduto in tutto il mondo.

LE VITTORIE SONO STATE MOLTE MA LA PIU’ IMPORTANTE E’ RIUSCIRE A TRASFORMARSI

Patrizia ha infatti guadagnato molte volte il podio,  ben 4 medaglie d’oro e molti riconoscimenti da parte delle autorità di settore dal 1989 al 2002.

 

Ma cosa mangia questa campionessa per essere così forte e sopratutto come riesce a mantenersi  così in forma nel tempo? 

ALIMENTAZIONE BASATA SUL GRUPPO SANGUIGNO A

Semplice, per sua stessa ammissione la sua alimentazione è basata soprattutto su vegetali e proteine di ottima qualità. Pollo, pesce, uova e legumi sono le maggiori fonti proteiche che utilizza per la costruzione ed il mantenimento della massa muscolare, insieme a verdure crude o cotte di vario genere.  I cereali maggiormente usati come fonti energetiche sono il riso,  l’avena,  il farro,  la frutta fresca sono sempre presenti nella sua dieta giornaliera.

CIBI CORRETTI SEMPRE A DISPOSIZIONE NELLA DISPENSA

Queste sue abitudini alimentari, influenzano anche il suo modo di vivere. Nella sua casa a Padova infatti Patrizia Salviato ha una dispensa molto fornita. Inoltre coltiva personalmente nel suo terrazzo le verdure che mangia. 

Non è tutto, la sua colazione è considerata per lei sacra e prevede: fiocchi di avena, fette biscottate integrali, mandorle, uova o proteine in polvere. 

Prima degli allenamenti consuma frullati di frutta e verdura che apportano le vitamine ed i sali minerali che si perdono con l’allenamento. I suoi frullati preferiti sono quelli composti da agrumi e zenzero.

Patrizia Salviato

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Il mio Sito

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane 10 Padova Cell.: 3471019062

Patrizia Salviato è riconosciuta da EREPS (Registro europeo dei professionisti del fitness) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Registration Form

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza