fbpx

La Carbossiterapia fa guarire dalla cellulite?

STORIA DELLA CARBOSSITERAPIA

L’uso dell’anidride carbonica per il trattamento di disturbi e patologie non è affatto recente. L’impiego terapeutico di questo gas, infatti, affonda le sue radici nel 1932 presso la stazione termale di Royat in Francia, dove i pazienti venivano sottoposti a trattamenti a base di anidride carbonica per contrastare disturbi vascolari di diversa natura.

Oggi, le infiltrazioni di anidride carbonica (CO₂), gas presente anche nell’organismo, si usano per ringiovanire la pelle, migliorare la condizione delle smagliature e combattere la cellulite.

CARBOSSITERAPIA E CELLULITE: COME FUNZIONA

Cosa succede quando l’anidride carbonica viene iniettata nel tessuto sottocutaneo?

Questa sostanza rilasciata sottocute agisce sia sul sistema vascolare, determinando un aumento del flusso ematico nel micro-circolo capillare, sia sul tessuto adiposo, perché l’iniezione determina la scissione dei trigliceridi permettendo così di liberare acidi grassi.

I benefici della carbossiterapia riguardano anche la cute, perché la sostanza iniettata migliora la vascolarizzazione e di conseguenza stimola la produzione di collagene.

Patrizia_Salviato_Personal_Trainer_Cellulite_Carbossiterapia

LA CARBOSSITERAPIA SCONFIGGE LA CELLULITE?

La risposta è no. La cellulite è uno stadio infiammatorio complesso del tessuto cutaneo, spesso aggravato da edemi e accumuli di grasso, ed è su questi inestetismi che agisce la carbossiterapia.

Sicuramente non è la soluzione al problema, ma è un trattamento che migliora e, gradualmente, cura.

 Patrizia_Salviato_Personal_Trainer_Cellulite_Carbossiterapia

COME FUNZIONA IL TRATTATMENTO

È una procedura ambulatoriale rapida, dura circa 10 minuti, e dopo la seduta è possibile tornare immediatamente alla normale routine. La pressione esercitata dalla sostanza iniettata può provocare tensioni cutanee, formicolii, arrossamenti o piccoli lividi che si dissolvono in poche ore.

Normalmente, nel trattamento della cellulite sono consigliati cicli di 10 sessioni. Una volta concluso il percorso, i risultati tra il prima e il dopo sono evidenti.

Per combattere la cellulite, la comunità dei medici estetici concorda nel suggerire di associare la carbossiterapia ad altri protocolli.

Dà ottimi risultati anche l’abbinamento con altre metodologie come, per esempio, il protocollo di fitness certificato ENJOY FIT di Patrizia Salviato che prevede allenamenti mirati in palestra o a casa che agiscono sulla lassità cutanea e la cellulite.

Patrizia_Salviato_Personal_Trainer_Cellulite_Carbossiterapia

COSA FARE DOPO LE SEDUTE

I risultati non sono definitivi, e l’impegno per migliorare la pelle colpita da cellulite continua anche in palestra.

Mai dimenticare l’importanza dell’attività fisica, inquesto modo le gambe sembreranno meno gonfie e ritorneranno alla lor forma ideale.

Per mantenere i risultati della carbossiterapia è importante agire anche dal punto di vista alimentare, perciò bere molto e ridurre l’utilizzo di sale prediligendo le spezie per condire i cibi, nonché l’attività fisca mirata.

Per informazioni sul mio metodo di Fitness certificato “ENJOY FIT”

La mia Piattaforma di allenamenti online

c/o Palestre Italiane Corso del Popolo 10 Padova – Candidati per una consulenza gratuita

📲 3471019062

Patrizia Salviato è riconosciuta da EREPS (Registro europeo dei professionisti del fitness) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

AVVERTENZE Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Torna in alto
Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza