fbpx

ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA | Patrizia Salviato Personal Trainer

PERCHE’ ESEGUIRLA

Per te, conoscere la quantità e la distribuzione della massa magra e massa grassa, il tuo metabolismo basale e tantissime altre informazioni, è di importanza basilare per poter intraprendere un programma di allenamento vincente .

E’ fondamentale avere un quadro esatto della tua composizione corporea in termini di percentuale di massa magra, massa grassa, litri di acqua, massa ossea (soggetto normolineo, longilineo o brevilineo) ecc., infatti è da questa base che io posso stabilire la procedura ideale in termini di allenamento e di nutrizione per riuscire a centrare insieme i tuoi obiettivi. E’ consigliabile effettuarla almeno ogni due mesi  al fine di continuare a monitorare la modificazione della composizione corporea e personalizzare successivamente un nuovo programma di conseguenza.

COME VIENE EFFETTUATA
E’ una procedura molto semplice che dura 10 minuti, viene effettuata con appuntamento nel mio studio nella rispetto della privacy. Gli strumenti di rilevazione che vengono utilizzati sono il plicometro, il calibro e il metro.

Con questi strumenti affidabili rilevo i millimetri delle pliche cutanee in sei aree specifiche del corpo, i diametri delle ossa in prossimità di quattro articolazioni del corpo (polso, gomito, ginocchio e caviglia), e le quattro circonferenze di girovita, braccio e coscia mediale e radiale. Qualsiasi soggetto (da 12 a 70 anni) può effettuare l’Analisi della Composizione Corporea.

IL RISULTATO FINALE

I dati rilevati delle misurazioni vengono da me inseriti in un software di calcolo molto sofisticato e affidabile, messo a punto dall’esperienza acquisita di autorevoli medici e tecnici dello sport, in oltre un decennio di ricerche con gli strumenti informatici messi a disposizione dai più recenti ambienti di sviluppo.

E’ possibile visualizzare l’esito subito dopo le misurazioni ed avere la stampa a colori dettagliata.

Patrizia Salviato Personal Trainer ISSA Europe.

 

E’ riconosciuta da EREPS (European Register of Exercise Professionals) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

 EREPS ed Europe Active attribuiscono ai Corsi di Formazione che ottemperano ai requisiti professionali imposti, il relativo livello EQF (European Qualification Framework),  fortemente voluto dalla Comunità Europea.

Per info e costi chiama 3471019062

ENJOY Fitness Club – Galleria Scrovegni 1/A Padova

Sito internet personale: www.patriziasalviato.com

Sito internet palestra: www.enjoyfitnessclub.com

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza