fbpx

ALLENAMENTO CON I PESI IL MIGLIOR RIMEDIO ANTI AGE

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SFATIAMO LA BUFALA CHE L’ALLENAMENTO CON I PESI PESANTI TI DEFORMA

Qualità e quantità muscolare rallentano il tempo che passa, tutti desiderano il fisico ed il cervello più giovane ed io in questo articolo ti do la risposta alle domande  per ottenere questo. All’età di 21 anni entrai per la prima volta in una palestra e vedendo fisici stratosferici di fitness models chiesi al mio amico come fosse possibile ottenere un fisico perfetto come loro, lui mi rispose: devi allenarti come loro, con i pesi pesanti e mangiare correttamente.

RALLENTA IL TEMPO CHE PASSA FISICO E CERVELLO PIU’ GIOVANE

Decisi di ottenere un fisico perfetto e direi di esserci riuscita! I primi mesi per me era difficile cambiare il mio modo di mangiare o allenarmi pesantemente e quando vedevo i primi risultati tutto questo era ormai diventato abitudine.

Patrizia Sslviato 41 anni

SE VUOI UN CAMBIAMENTO DEVI CAMBIARE LE TUE ABITUDINI

Se vuoi cambiare devi cambiare le tue abitudini, non basta pagare un personal trainer, portarti a casa diete, schede di allenamento e spendere soldi per ottenere il fisico che vuoi. Non bastano creme, massaggi, trattamenti vari ecc., questi sono solamente complementari, servono solamente a perfezionare un fisico già costruito con i pesi e l’alimentazione.

NULLA SI OTTIENE SENZA IMPEGO FATICA E COSTANZA

A proposito di alimentazione, tutte le belle foto “ricamate” che vediamo su riviste, in TV o sui social che catturano la tua attenzione e basta, sono scattate in ambienti appositamente strabilianti, corredate di piatti ed elettrodomestici di ultima generazione e io dico che sei tu che vuoi devi essere strabiliante. Come?

Sviluppo muscolare maschile

COME COSTRUIRE UN FISICO PERFETTO

Costruire un fisico perfetto a prova di invecchiamento che rimane giovane e tonico nel tempo è possibile se ti nutri con proteine, verdura e carboidrati nelle misure consigliate dai preparatori di atleti di body building.

Anche se tu non devi fare una gara di fitness bikini, devi costruire i tuoi muscoli per rimanere tonica per sempre, devi costruire nei punti carenti e snellire nei punti in cui c’è grasso.

IL FISICO PERFETTO

Ciò che ti fa rimanere giovane per sempre ed ottenere un fisico a 41 anni come il mio in questa foto è la quantità di massa muscolare che hai rispetto alla massa grassa e l’alimentazione pensata per la costruzione muscolare e contemporaneamente l’eliminazione di grasso. Questo metodo che io metto in atto da 25 anni su 10.000 persone è il sistema “ENJOY FIT” che ti permette di monitorare i risultati costantemente con l’analisi corporea, ti permette di togliere dove c’è da togliere e aggiungere dove c’è da aggiungere.

Patrizia Salviato 41 anni

 

A 50 ANNI COME A 20 E’ POSSIBILE

Posso affermare che il mio fisico a 59 anni non ha nulla da invidiare a quello di quando ne avevo 21, perché non ero certo così in forma!

Ora parliamo di dimagrimento, parola inflazionata ai massimi livelli, è sulla bocca di tutti il dimagrimento, tutti vogliono perdere peso, specialmente nel post covid 19.

Ci sono diversi metodi per dimagrire, ora ne elenco alcuni e non tutti:

  • agire con il consumo di calorie attraverso attività aerobica intensa ottenuta con la corsa, l’allenamento funzionale multi articolare cioè portare il corpo a consumare persino i muscoli oltre al grasso tramite attività denominata di endurance. Posso affermare che questo sistema oltre a farti consumare i muscoli che, come abbiamo detto servono a mantenerti sempre giovane e tonica, in alcune performance sportive ECCESSIVAMENTE protratte e/o intense (maratona, marcia, triathlon iron man, ciclismo ecc.) il catabolismo muscolare (di norma opportunamente compensato dal recupero, ovvero dagli ormoni anabolici + molecole nutrizionali) può risultare eccessivamente attivato anche in condizioni di eunutrizione e/o di riposo adeguato.
    Il catabolismo muscolare rappresenta quindi un effetto indesiderato del ricambio tissutale, caratterizzato da un evidente scompenso tra demolizione delle strutture plastiche del muscolo e conseguente ripristino o supercompensazione.
  • agire con una dieta che fornisce le giuste kcal così da ritornare al tuo peso forma ma senza costruire i tuoi muscoli investendo sull’accelerazione del metabolismo evitando di ingrassare continuamente.
  • agire con l’accelerazione del metabolismo basale che si ottiene con la quantità di massa muscolare cioè come fanno le fitness model o i body builder, senza dover crescere come loro e senza prepararsi per le competizioni.

E’ POSSIBILE COSTRUIRE MUSCOLI E FORZA ANCHE A 40 ANNI

Che cosa significa fare esercizio fisico con i pesi per rimanere sempre giovani e tonici?

Gli scienziati dell’Università del Michigan (USA), rivelano che non solo si può combattere la perdita di forza e di massa muscolare dovuta al passare degli anni, ma si possono costruire muscoli e forza anche in età avanzata.

Patrizia Salviato campionessa europea di body fitness soft

I PESI SONO UN RIMEDIO ASSOLUTO CONTRO L’INVECCHIAMENTO

L’esercizio contro resistenza (allenamento con i pesi) è il metodo più efficace per aumentare massa magra e forza e per migliorare la funzionalità corporea nella vita di tutti i giorni.  Indipendentemente dall’età di un individuo, chiunque può riscontrare un miglioramento significativo della forza, seguendo un programma con esercizi contro resistenza progressiva (pesi) anche in età avanzata.

Quindi iscriviamoci per tempo in palestra, oppure allestiamone una in casa e affidiamoci a un personal trainer qualificato.

Per informazioni sul mio metodo certificato “ENJOY FIT”

Piattaforma di allenamenti online

Sito palestra

Patrizia Salviato è riconosciuta da EREPS (Registro europeo dei professionisti del fitness) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.

ENJOY Fitness Club – Galleria Scrovegni 1/A Padova

 

AVVERTENZE

Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti.

L’autrice declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica.

Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

 

 

 

 

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Registration Form

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza