fbpx

Alimentazione in Base al Gruppo Sanguigno

I riconoscimenti arrivano dal mondo scientifico a livello internazionale

Il dottor Peter J. D’Adamo è un noto ricercatore e docente nell’ambito della medicina naturopatica. I suoi lavori sulle correlazioni tra gruppo sanguigno, salute e malattia hanno ottenuto riconoscimenti dal mondo scientifico a livello internazionale.
La rivoluzionaria scoperta di Peter D’Adamo naturopata statunitense propone il gruppo sanguigno come impronta genetica che caratterizza la nostra identità individuale.
La scoperta consiste nel considerare i quattro gruppi sanguigni 0-A-B-AB come la chiave interpretativa dei misteri della vita, della salute e della malattia.

Nei quattro gruppi sanguigni della popolazione umana sono pertanto iscritte le capacità di adattamento soprattutto del sistema digerente e di quello immunitario, che hanno reso possibile la vita dei nostri antenati e la nostra.

Stilare un profilo alimentare ottimale

E’ dunque possibile stilare un profilo alimentare ottimale per ciascuno dei quattro gruppi, suggerendo ad ognuno il programma alimentare ottimale.
Gli alimenti corretti, i cibi da evitare, i comportamenti ed gli allenamenti personalizzati, assicurano la risposta personale ottimale nei confronti dello stress al fine di rallentare il processo d’invecchiamento.

In Europa la percentuale media di soggetti appartenenti ai diversi gruppi sanguigni è la seguente:
40% del gruppo 0 (zero)
40% del gruppo A
15% del gruppo B
5% del gruppo AB

Esiste un’intolleranza di ciascuno dei quattro gruppi sanguigni

Uno degli elementi cardine che questo noto ricercatore ha evidenziato è l’intolleranza di ciascuno dei quattro gruppi sanguigni per alcune categorie di alimenti conseguente alla presenza di lectine.
Molte sostanze contenute negli alimenti come le lectine (proteine dotate della proprietà di agglutinazione), sono in grado di provocare l’attivazione di fenomeni di agglutinazione, nonché l’attivazione di fenomeni di vero e proprio rigetto, comportandosi come nemiche.
Il latte per esempio, possiede lectine simili all’antigene B: se una persona con sangue di tipo A ne beve un po’, il suo sistema immunitario metterà subito in moto i meccanismi di agglutinazione nel tentativo di eliminare l’intruso e questo, affatica il sistema immunitario nonché la digestione.

Eliminando alcuni cibi che contengono le lectine si risolvono i problemi

Eliminando gli alimenti inadatti al proprio gruppo sanguigno sarà possibile trattare le varie manifestazioni morbose, prevenire la comparsa di affezioni, ridurre il peso in caso di soprappeso od, ottimizzare il potenziale di salute di ciascuno secondo il gruppo sanguigno di appartenenza.

I risultati sono importanti considerando le scoperte scientifiche

Da diversi anni consiglio alle persone che si rivolgono a me di affidarsi ad un nutrizionista che mette in atto le scoperte del Prof. Peter D’Adamo, infatti i risultati che hanno ottenuto sono stati superiori alle mie aspettative.
Le persone che alleno acquistano forza, diventano più attive mentalmente e fisicamente e l’umore è positivo; i soggetti in sovrappeso bruciano il grasso più velocemente, mentre i soggetti che ricercano l’ipertrofia acquistano massa muscolare molto più facilmente.

Come Personal Fitness Trainer seguo sia persone comuni sia atleti che praticano ogni tipo di sport e confermo che le scoperte del Prof. Peter D’Adamo sono uno strumento unico nel campo alimentare, perché mi permettono di ottenere risultati eccellenti sui miei Clienti non solo dal punto di vista del cambiamento della composizione corporea ma anche a livello di performance sia durante le azioni di routine quotidiana per chi vuole solamente tenersi in forma, sia negli allenamenti in palestra, nonché per gli atleti nelle loro prestazioni sportive.

Patrizia Salviato Personal Trainer ISSA Europe.

E’ riconosciuta da EREPS (European Register of Exercise Professionals) il quale raggruppa in un’unica banca dati centrale europea, tutti i professionisti del fitness che, certificati dalle Scuole di Formazione dell’Europa intera, hanno superato un processo di accreditamento.
EREPS ed Europe Active attribuiscono ai Corsi di Formazione che ottemperano ai requisiti professionali imposti, il relativo livello EQF (European Qualification Framework), fortemente voluto dalla Comunità Europea.

ENJOY Fitness Club – Galleria Scrovegni 1/A Padova – 3471019062
Sito internet: www.enjoyfitnessclub.com

Torna su

Registrati

Ottieni 30 giorni gratis solo per nuovi clienti
(non valido per minorenni)

Please fill in the form below to register.

  • Indicatore Sicurezza